La rete di scambio banner etici AlcatrazLab propone questo sito:

lunedì 24 settembre 2007

Petizione popolare contro il caro-parcheggi

Oggetto: Petizione popolare ai sensi dell’art. 15 Statuto comunale avente ad oggetto la revisione della delibera di Giunta del 1° agosto 2007 sull’aumento delle tariffe orarie minime di sosta.

L’associazione nazionale dei consumatori Assoutenti, riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presidente provinci
ale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano, dirama il seguente comunicato stampa:

«Dopo la battaglia sui parcheggi già intrapresa in passato da Assoutenti, si prende atto dell’iniziativa di petizione popolare, ai sensi dell’art 15 dello Statuto comunale, intrapresa dal partito di Alleanza Nazionale, si aderisce a tale petizione e si invita i cittadini interessati a tale problematica a partecipare in prima persona. La città di qualità non può non essere una città partecipata, nella quale cioè i cittadini siano resi parte cosciente di un progetto che li veda coinvolti in maniera attiva.

E’ importante, quindi, manifestare con i fatti all’Amministrazione il proprio motivato dissenso sulle scelte intraprese, in modo tale che la stessa in futuro possa compatibilmente rendere maggiormente partecipe la città delle scelte che si intraprendono. La vera città di qualità è, infatti, solo quella che appare tale non solo agli occhi degli amministratori, ma quella che realmente vive nella realtà quotidiana di tutta la popolazione interessata.

Rispetto, poi, alla problematica specifica delle aree libere, vicino a quelle di s
osta a pagamento, va ribadito quanto già espresso in precedenza. La mancanza di aree libere vicino a quelle a pagamento è, infatti, in palese violazione dell’art. 7, 8° comma, Codice stradale, che prevede zone di parcheggio libero in prossimità di quelle a pagamento. Ne va da se, quindi, che l’ulteriore istituzione di nuove zone a pagamento sarebbe un provvedimento amministrativo per il quale si ravviserebbero vizi di legittimità, già peraltro evidenziati dalla suprema Corte di Cassazione (ex plurimis Cassazione Civile 9 gennaio 2007 n 116).

Si richiede, quindi, un riesame di detta delibera di Giunta e di “tarare” la stessa rispetto alla giusta crescita della stessa società Metelliana Parcheggi, che pure vi deve essere, ma non a danno esclusivo dei cittadini utenti, per i quali la voce parcheggio nel bilancio familiare già è una forte voce di spesa. Si auspica, inoltre, che ben presto siano rese disponibili ai cittadini nuove aree di sosta e solo dopo, quindi, provvedere ad un ridisegno delle zone adibite a parcheggi pubblici e della loro relativa tariffazione.

Il presente comunicato ha il solo fine di sollevare una problematica cara a tutta l’utenza cavese per un miglioramento concreto della tanto agognata qualità, che si raggiunge solo con servizi efficienti e funzionanti. Per ogni ulteriore informazione, si può contattare la sede dell’associazione, sita in Cava de’Tirreni, al Corso Umberto I n. 228, presso lo studio del Presidente provinciale, Avv. Francesco Avagliano (tel e fax 089341649), oppure consultare il sito www.avvocatofrancescoavagliano.it».

Assoutenti Salerno, il Presidente provinciale Avv. Francesco Avagliano

E' vero che ci sono partiti in mezzo, anzi uno solo, ma io direi di aderire alla petizione, almeno personalmente se non è possibile farlo in quanto forum. Intanto c'è già nuovo materiale per questa sera...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

In realtà c'è anche Forza Nuova che appoggia il progetto e che ha già raccolto un discreto numero di firme, compresa la mia...
Noi cosa abbiamo intenzione di fare in merito? Scarichiamo tutto all'avvocato e ce ne laviamo le mani o abbiamo intenzione di progettare e attuare qualcosa?
GO MASAI GO MASAI

Antonio ha detto...

In realtà la mia volontà sarebbe quella di non appoggiare nè Forza Nuova nè Alleanza Nazionale, inutili partitelli o partitoni che cercano propaganda facile, e poi un giorno, faranno come Rifondazione che ora tace perchè c'ha l'assessorone...
Non ne parliamo dell'avvocato poi...
Io direi di organizzare qualcosa di nostro che coinvolga il resto della cittadinanza giovane o vecchia che sia... Ed organizzare una manifestazione sotto al comune... Però dobbiamo reclutare gente ed essere sicuri di portare un bel gruppetto fin sotto il comune...
bisogna vedersi per organizzare cose del genere... che ne dite di dopodomani?

Anonimo ha detto...

Forza Nuova cerca propaganda facile...

Voi invece no?

Almeno loro l'obbiettivo lo hanno raggiunto,per strada,da soli impegnandosi intere settimane,mettendoci la faccia e la voglia,mentre negli stessi giorni,tanti comunistielli filogovernativi,nessuno escluso,dibbattvano e si appiccicavano come muccusielli viziati per decidere se per pittare le pareti del forum(messovi a disposizione dal potere) era meglio il rosa confetto o il fucsia!
Loro i soldi per striscioni, volantini e manifesti se li sono cacati dal loro culo,voi li avete scuciti a quell'amministrazione comunale che volete contestare!
Se in piazza portate i guagliuncielli che si vedono sulle vostre foto sono risate!
Punto secondo, f.n. quando ha iniziato era sola,adesso dopo settimane della loro protesta è facile per voi azzupparci il pane dentro.
Secondo me con tutti i loro limiti da quei ragazzi potete solo imparare.

Antonio ha detto...

Caro amico forzanovista,
io non voglio attaccare nessuno, nè voglio insegnare o imparare da qualcuno... Per me fn, prc, ds, dl, an, fi, msft e tutta la compagnia cantando sono solo delle sigle dietro le quali ci sono persone con interessi in ballo intenzionate a cavalcare oggi un cavallo di battaglia domani un altro. E' la mia idea. Vedi Rifondazione, 2 anni fa avrebbe lottato contro sta cosa, oggi non lo fa, è al potere. Domani AN sarà al potere e non oserà contrapporsi ad altre ingiustizie... La storia è quella... forza nuova sarà più militante di altri partitelli, ma la logica , "schemi di partito, sacrificio e compromessi, se vuoi esprimer le tue idee allora attacca i manifesti...." che canta il tuo dario bressan se non erro...è la stessa!
Dunque, se permetti, io preferisco non schierarmi nè con AN, nè con PRC, nè con FN, ma scendere in piazza senza bandiere, "da una parte la gente, dall'altra il potere"...

Poi me la spieghi una cosa: qual è la differenza tra la mia sede pagata dal comune, che in realtà non versa una lira perchè è una sua proprietà che altrimenti sarebbe vuota e quella del forzanovista, del diessino, del rifondarolo...pagata dal partito???
Senza rancore.
Ciao

Antonio De Vivo ha detto...

Giusto un altro appunto... Fammi capire chi ti ha detto che a noi i soldi per il forum ce li ha dati il comune... Si, in astratto è vero, peccato che appresso al Forum ho buttato nn so quanti soldi tra collette et similia... Fortunatamente sono un figlio di papà e posso permettermeli ma al Forum nn c'è solo gente come me e pure hanno sempre partecipato... Perchè nessuno sa e tutti parlano?

Ps C'è da organizzare pure il fatto del sit in che disse agostino per il palazzetto... Cmq si l'idea è buona.......... SPARPARI IMOO

Anonimo ha detto...

Caro sindaco,
ricorda il “68”? Spero di si! I miei genitori me ne parlano sempre. Mi ricordano di momenti di libertà, in cui bastava poco per essere felici. Una cinquecento e tanto amore. Penso che anche lei abbia avuto una cinquecento e penso che sia stato molto felice con sua moglie. In quelle serate estive dove il mondo sembrava che fosse dei giovani. Una sigaretta, una pizza in macchina, una in due perché i soldi erano pochi, ma bastava per essere felici. Perché c’era l’amore. E quando c’è l’amore, i soldi non contano.
E proprio di questo le volevo parlare: dell’amore.
Lei, involontariamente,forse, con un solo gesto ne ha spezzati tanti. Di amori, intendo.
Ci ha tolto il parcheggio del distretto sanitario con quei fari accecanti, ha fatto vincere quattro vecchie bigotte.
Ma mi dica dove devono andare tutte quelle coppiette che con un solo gesto ha spazzato via come cani rognosi.
Si, perché quei fari dicono proprio questo: “ andate via cani rognosi”.

Lei sindaco ha trattato i figli di Cava come cani rognosi.
E cosa dobbiamo fare? Vergognarci dell’amore.
Ma non parliamo solo dell’amore!
Sa quanto costa un cinema?
6 euro a biglietto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi con un DVD in macchina questi soldi si possono risparmiare.
Lei è cresciuto con determinati ideali. IDEALI DEL POPOLO.
Ma con quel gesto è proprio il popolo più povero che va a colpire. Perché il ragazzo ricco una soluzione la trova sempre. Il povero invece, non può fare altro che scriverle una lettera come questa.
Quel parcheggio era uno spazio sociale. Una perla per la città di Cava dei Tirreni, che pensava anche al bene dei suoi giovani e non solo degli adulti. Una perla e non una vergogna.
Trovi una soluzione.
Li tenga accesi fino alle 10 poi li spenga per i giovani ed onesti figli Cavesi.
Cosa pretende che lasci la mia ragazza in balia di qualche maniaco depravato, in una stradina abbandonata ai piedi della montagna.
Se accade una violenza, chi avrà la coscienza sporca?
Quel parcheggio,invece, era sicuro in via Filangieri/Gramsci.
Caro sindaco lei dovrebbe tornare indietro con gli anni e ricordare il “68”, ricordare che lei ha avuto una speranza ed una possibilità. Mentre noi ci tocca solo un fascio di luce fredda ed accecante.

Spero che la lettera le arrivi.


Un figlio di Cava.

grazianocava1@libero.it

Anonimo ha detto...

Caro sindaco,
ricorda il “68”? Spero di si! I miei genitori me ne parlano sempre. Mi ricordano di momenti di libertà, in cui bastava poco per essere felici. Una cinquecento e tanto amore. Penso che anche lei abbia avuto una cinquecento e penso che sia stato molto felice con sua moglie. In quelle serate estive dove il mondo sembrava che fosse dei giovani. Una sigaretta, una pizza in macchina, una in due perché i soldi erano pochi, ma bastava per essere felici. Perché c’era l’amore. E quando c’è l’amore, i soldi non contano.
E proprio di questo le volevo parlare: dell’amore.
Lei, involontariamente,forse, con un solo gesto ne ha spezzati tanti. Di amori, intendo.
Ci ha tolto il parcheggio del distretto sanitario con quei fari accecanti, ha fatto vincere quattro vecchie bigotte.
Ma mi dica dove devono andare tutte quelle coppiette che con un solo gesto ha spazzato via come cani rognosi.
Si, perché quei fari dicono proprio questo: “ andate via cani rognosi”.

Lei sindaco ha trattato i figli di Cava come cani rognosi.
E cosa dobbiamo fare? Vergognarci dell’amore.
Ma non parliamo solo dell’amore!
Sa quanto costa un cinema?
6 euro a biglietto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi con un DVD in macchina questi soldi si possono risparmiare.
Lei è cresciuto con determinati ideali. IDEALI DEL POPOLO.
Ma con quel gesto è proprio il popolo più povero che va a colpire. Perché il ragazzo ricco una soluzione la trova sempre. Il povero invece, non può fare altro che scriverle una lettera come questa.
Quel parcheggio era uno spazio sociale. Una perla per la città di Cava dei Tirreni, che pensava anche al bene dei suoi giovani e non solo degli adulti. Una perla e non una vergogna.
Trovi una soluzione.
Li tenga accesi fino alle 10 poi li spenga per i giovani ed onesti figli Cavesi.
Cosa pretende che lasci la mia ragazza in balia di qualche maniaco depravato, in una stradina abbandonata ai piedi della montagna.
Se accade una violenza, chi avrà la coscienza sporca?
Quel parcheggio,invece, era sicuro in via Filangieri/Gramsci.
Caro sindaco lei dovrebbe tornare indietro con gli anni e ricordare il “68”, ricordare che lei ha avuto una speranza ed una possibilità. Mentre noi ci tocca solo un fascio di luce fredda ed accecante.

Spero che la lettera le arrivi.


Un figlio di Cava.

grazianocava1@libero.it