La rete di scambio banner etici AlcatrazLab propone questo sito:

martedì 4 dicembre 2007

Osservatorio Sociale + Assessore Cioffi

Ieri sera prima tappa importante per l'Osservatorio Sociale. Al Forum dei Giovani c'è stato un incontro con l'Assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione Napoleone Cioffi per cercare un approfondimento circa la problematica di cui ci stiamo occupando: il Palazzetto dello Sport. L'assessore ci ha fatto visionare alcune tavole riguardanti la situazione attuale del palazzetto, i punti in cui intervenire e il risultato finale. Queste tavole sono parte integrante di un suo progetto presentato alla Regione Campania. Parliamo di un palazzetto polifunzionale. Vi mostro la prima tavola, nella quale potrete ammirare un campo di pallavolo (o basket) ricavabile eliminando una fila di gradoni a causa dell'errata progettazione iniziale.
Smontando il campo, magicamente compaiono delle poltrone e la zona parquet diventa una platea, queste poltrone vengono poi nuovamente eliminate a fine spettacolo grazie ad un sistema scorrevole a scomparsa...Ecco il teatro:
L'assessore sostiene di essersi giocato tutta la sua visibilità politica con questo progetto in cui crede, e noi ovviamente abbiamo le prove di queste sue parole, nel filmato che segue. Egli sostiene che la Regione Campania è intenzionata ad approvare il progetto e non appena ciò avverrà in 18 mesi potremo avere la struttura che vi ho poc'anzi mostrato in figura.
L'Assessore rimane un pò abbottonato sulla questione dei tempi tecnici, di approvazione del progetto, ma almeno dimostra una concreta volontà di andare avanti e donare alla città l'opera completa. Il costo totale si aggira intorno agli 8 milioni di euro. Si è parlato anche di sottovia veicolare, come avete potuto ascoltare, 20-30 milioni di euro per terminarlo, ma soprattutto di un parco dello sport di prossima realizzazione in zona velodromo. L'assessorato ai lavori pubblici si è dimostrato sicuramente attivo, del resto è forse una delle caratteristiche positive dell'amministrazione Gravagnuolo, ma soprattutto l'assessore si è rivelato disponibile al dialogo e ad interagire con le fasce giovani anche per ricevere consigli tecnici (in caso vi siano giovani laureati che vogliano collaborare) o semplicemente suggerimenti da chi è giovane e vive la città.
Seguiranno altri incontri molto probabilmente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

perchè quando metto un avviso tu lo prendi, lo sposti, lo copi, lo midifichi e io ora dovrei tollerare questo doppione?
buuuuu
abbatti il tiranno informatico!!

Antonio ha detto...

Cazzone, questo non è un avviso ma un importante resoconto di un'attività che ieri ha vissuto probabilmente una parentesi positivina....
Ciao vacca:-)